CHAKRA 2
SWADHISTHANA
Quante volte vi sarà capitato di non sentirvi belle, di non apprezzare il vostro corpo, di non sentirvi adeguate nei rapporti intimi, impaurite da qualche giudizio o qualche tabù.
E' difficoltoso lasciarsi alle spalle retaggi culturali e forme di educazione rigide, che impedivano alla donna di manifestarsi, sia fisicamente che emotivamente, in tutta la sua bellezza...bisognava essere solo mogli e mamme...
Fortunatamente oggi le cose stanno cambiando ma in molte donne persiste ancora la paura di esprimersi.
La parte del nostro corpo maggiormente influenzata da questo problema è l'apparato riproduttivo, sopratutto le ovaie che, a livello energetico rappresentano proprio l'espressione della femminilità e della creatività. Quale creazione puo' essere superiore a quella di poter mettere al mondo un figlio?
Le ovaie sono molto sensibili agli sbalzi emotivi legati a questo tipo di insicurezze, sappiamo bene che disturbi come cisti ovariche, infiammazioni e dolori sono molto diffusi.
Analizzando il problema dal punto di vista olistico, la cisti per esempio, si manifesta spesso a seguito di un sentimento di profonda delusione, quando ci si sente costantemente perdenti, per la difficoltà a procreare o per un aborto, per non sentirsi mai all'altezza nella vita e anche nel lavoro.
L'infiammazione ovarica invece puo' essere legata ad una profonda rabbia o ad un senso di ribellione rispetto alla propria condizione di donna, o molto spesso alla rabbia verso il proprio partner...problema che a ruota, innesca degli altri disturbi a livello vaginale.
E tu, sei orgogliosa della donna che sei o ti svaluti e ti arrabbi con gli altri per qualcosa che non riesci ad esprimere?
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell: 328/6962844
Giuliana Musu