Arte Benessere Sardegna

Il tuo benessere è la cosa più importante

Get Adobe Flash player

Link Utili

 

 

Visitatori

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

085176

IP: 3.227.211.246
Data: 2020-01-29

GIOIA DI VIVERE

 

CHAKRA 3

MANIPURA

 

"GIOIA DI VIVERE"

...cosa provate quando leggete queste parole?

Fate un respiro profondo seguito da un bel sorriso, oppure voltate lo sguardo e un pò vi rattristate?

Forse vi capita di sentirvi vulnerabili e indifesi, sembra che nessuno capisca come vi sentite e ogni parola sembra un macigno contro di voi.

Il tempo passa ma la situazione non cambia, ci si abitua a vivere avvolti da un velo di amarezza e tristezza permanenti.

Ma forse la situazione continua a ripetersi perché ci si continua a barricare dietro alla convinzione che sia impossibile cambiare, perché "io sono fatto così", e dunque ogni affermazione che sembra contraddire questa convinzione verrà vissuta come un altra offesa.

Ci si sente svuotati e la vita perde la sua dolcezza.

Sapete che, a livello Olistico, l'organo legato al nostro valore e alla gioia di vivere è il Pancreas?

Ipoglicemia, Pancreatite, Diabete, analizzate da un punto di vista Olistico, sono la manifestazione fisica di questi stati d'animo protratti nel tempo.

L'ipoglicemia può manifestarsi quando ci si sente inferiori agli altri, quando si considera la vita ingiusta e solo ricca di amarezze; forse si alimentano relazioni affettive che non nutrono il cuore, si ha paura di accogliere la gioia per la paura di perderla, si pensa di non valere nulla.

La pancreatite invece può manifestarsi per una perdita di gioia improvvisa e intensa; per esempio se il nostro amore ci lascia improvvisamente, proprio quando avevamo investito tutto per un futuro insieme,

L'emozione di essere stati rifiutati, non corrisposti o vedere il proprio valore non riconosciuto da una persona cara, per es. vedere che dopo anni di matrimonio il proprio compagno/a ancora non ha capito nulla dei nostri stati d'animo, porta alla cronicizzazione del problema e spesso può' sfociare nel diabete.

Questi vogliono essere solo dei piccoli esempi di un processo di somatizzazione molto più complesso.

Con l'aiuto di Reiki, è possibile correggere impostazioni di pensiero errate, ma non a seguito di consigli o esercizi da fare, semplicemente lasciando che l'energia fluisca attraverso i nostri canali, lasciando che la luce torni ad illuminare naturalmente i pensieri, come acqua limpida che ripulisce..

Reiki è terapia per l'anima, se ti senti sereno e vivi di emozioni piacevoli il tuo corpo lo manifesterà.

 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell: 328/6962844

Giuliana Musu

 

 

Cerca

Ultimi Articoli

Sono anche su :

Meteo

 

Meteo Sardegna