Arte Benessere Sardegna

Il tuo benessere è la cosa più importante

Get Adobe Flash player

Link Utili

 

 

Visitatori

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

058035

IP: 3.80.38.5
Data: 2019-02-20

PROBLEMI ALLE GINOCCHIA

CHAKRA 1

MULADHARA 

 

Vi è mai capitato di avere fastidi più o meno gravi alle ginocchia?

Il ginocchio è un articolazione molto importante che, a livello metaforico, rappresenta la nostra flessibilità, ovvero la nostra capacità di adattamento alle situazioni.

Spesso ci si sente piegati dalla paura di dispiacere a qualcuno, non si ha il coraggio di mettere dei limiti agli atteggiamenti di un'altra persona, si è troppo accomodanti e a volte influenzabili;

in questi casi potreste sentire le ginocchia "molli" e doloranti;

Oppure, al contrario, le sentite rigide e dolore nel piegarle? Allora probabilmente in quella stessa situazione, vi siete convinti di avere ragione, ma avete paura di esporre la vostra idea e continuate ad ingoiare la situazione ormai molto amara pur di mantenere la pace, vi irrigidite sulla vostra idea ma non fate nulla, sentendovi però incompresi e spesso anche pieni di rabbia.

Vi state per caso sforzando di sopportare qualche situazione...?

 

 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell: 328/6962844

 

 Giuliana Musu

Cosa è il Reiki

 

 

 

Il Reiki è una disciplina olistica antichissima le cui radici affondano nell'antica storia del Giappone, dell'Egitto, della Cina, del Tibet e dell'India. Riscoperta e giunta a noi grazie al Dr Mikao Usui nel XIX sec. è oggi conosciuta e utilizzata in tutto il mondo.

 

Per comprendere meglio il funzionamento del Reiki bisogna comprendere che in natura tutto è energia: pietre, piante, animali, noi stessi; tutto è energia che vibra a frequenze differenti.

 

L'energia circola dentro e attorno a noi attraverso percorsi e punti specifici chiamati "Meridiani", "Nadi" e "Chakras".

Questa energia nutre ogni parte del corpo e supporta ogni organo nelle proprie funzioni, garantendone il buon funzionamento, dunque la salute sia fisica che psicologica.

 

Quando questo flusso viene interrotto, si creano delle disfunzioni piu' o meno gravi a carico di uno o piu' punti del corpo, determinando malattie o malesseri.

 

Reiki, fluendo attraverso i percorsi appositi, arriva ai punti critici che necessitano di essere trattati, e ripristina il campo energetico della persona.

 

I trattamenti possono richiedere piu' o meno sedute a seconda della necessità della persona.

Per chi non avesse mai preso Reiki, è sempre consigliabile iniziare con quattro sedute consecutive nei primi quattro giorni.

 

Mentre la persona è comodamente sdraiata sul lettino, l'operatore interviene su di essa con semplici e leggeri tocchi, senza effettuare nessuna manipolazione.

 

Il Reiki non ha effetti collaterali, per questa ragione puo' essere utilizzato in qualsiasi situazione. 

 

 

Giuliana Musu 

 

 

 

 

Cerca

Ultimi Articoli

Sono anche su :

Meteo

 

Meteo Sardegna